CENTRIFUGATI: PERCHE’ FANNO BENE

Vellutati, freschi, salutari, gli smoothies o più comunemente, i centrifugati, sono il modo migliore per assumere cibi preziosi e nutrienti, in una sola volta, in un unico pasto. 

smoothies3Per chi ha poco tempo, o fa tanta attività fisica, i centrifugati sono l’ideale per chi vuol mantenersi in forma. Per realizzarlo basta un frullatore o un robot, verdure, frutta, spezie: le sue proprietà sono benefiche e aiutano a detossinare il fegato e rinfocillarsi di proteine.

Molti confondono i centrifugati con i semplici frullati: non è così. Tra frullato e centrifugato c’è una gran bella differenza. Dal primo si può ottenere il classico succo di frutta, dove al suo interno si trova anche la fibra, mentre nel secondo, che sia di frutta o verdura, la fibra viene trattenuta da un filtro. Rispetto ad un frullato, il potere di assorbimento di sali minerali e vitamine di un centrifugato è maggiore ed immediato.

Potete optare per mela e pera, ananas mele e sedano, o ancora pompelmo, cetriolo e menta, o per quelli di verdure, con sedano, spinaci, cetriolo: badate che i centrifugati possono essere conservati in frigo per un massimo di 48 ore, ma potete anche conservarlo in congelatore.

Photo credtis: Pinterest

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Per contattarci scrivi a
info@glamfactor.it
danielaciranni@glamfactor.it vincenzoparisi@glamfactor.it