MERCEDES- BENZ FASHION CAMPAIGN | PRIMAVERA ESTATE 2017

Mercedes-Benz ha annunciato la sua campagna moda e il video per la Primavera/Estate 2017, “Burning Desire”, dedicati alla nuova CLA.
La quattro porte coupé dalle prestazioni impeccabili, dal design sportivo accattivante, e dal piglio feroce che simboleggia il rapporto incandescente tra le due protagoniste e compagne nella vita. Girato dal famoso regista svedese Christian Larson, la campagna ha come protagonisti la musicista inglese Eliot Sumner e la modella tedesca Lucie Von Alten. Sotto i riflettori c’è la ribelle della famiglia Mercedes-Benz, la CLA. Entrambe individualiste decise, condividono con la CLA un impulso anticonformista che le distingue dalla folla.

La campagna è stata girata a Bucarest in una vecchia fabbrica di acciaio collegata a una cava di pietra in disuso. Questo set, spartano e di grande impatto, è stato scelto dal regista Christian Larson per catturare lo spirito sovversivo della CLA. Larson, un vero visionario, ha lavorato con molti degli artisti più innovativi del mondo, tra cui Lady Gaga, Beyoncé, Jay-Z e Kylie Minogue. Larson è partito dal concetto di distruzione creativa. “Trovo che ci sia bellezza anche nell’atto del distruggere e in questo caso, ho percepito che il fuoco e gli oggetti che bruciano potessero apparire molto seducenti. Il fuoco è sempre qualcosa che unisce le persone, qui la trama è incentrata su due ragazze che sono incuriosite dalle fiamme, quasi volessero giocare con il fuoco. Ho voluto lavorare con le emozioni, con gli oggetti, con il concetto di eleganza e di ribellione in una sorta di mondo virtuale distorto”.

Le icone di stile Eliot Sumner e Lucie von Alten sono un elemento fondamentale della campagna Primavera/Estate 2017 di Mercedes-Benz. Sumner, che ha firmato il suo primo contratto discografico all’età di 17 anni, è fedele a sé stessa grazie alla forza invidiabile e l’equilibrio ereditato dai suoi genitori, il leggendario musicista Sting e la produttrice e regista Trudie Styler. “Avere l’opportunità di lavorare con Mercedes-Benz è incredibile, quasi stentavo a crederlo quando abbiamo ricevuto l’offerta. Si tratta di un progetto importantissimo, sono veramente felice di essere qui e di lavorare con un team così straordinario”, afferma Eliot.

Von Alten è una modella sicura di sé, avendo lavorato come testimonial per le campagne di Marc Jacobs e per le più famose riviste internazionali tra cui ELLE e Grazia. Questa è la prima volta che Lucie affronta un lavoro per un marchio automobilistico, “Sono davvero entusiasta di far parte di questa campagna. Lavorare con David Koma e con Christian è una grande opportunità. È uno scatto per una casa automobilistica ma ho la sensazione che Mercedes-Benz sappia ricreare una sinergia con la moda”.

Il rapporto profondamente intenso tra le due protagoniste ispira una nuova generazione di impavide e forti giovani donne che dettano le regole, non le seguono.

Questa visione si riflette nello stile deciso del designer georgiano di nascita ma londinese di adozione, David Koma. La sua collezione è caratterizzata da tagli scultorei e grande maestria, qualità che lo hanno portato ad essere direttore creativo di Mugler. Per la campagna, Koma ha vestito Von Alten con un look della sua collezione Autunno/Inverno 2016, che ha sfilato durante la settimana della moda di Londra nel febbraio del 2016, e ha creato un look su misura per Sumner. “Questa è la prima campagna per la quale ho collaborato che non sia del brand Mugler ed è stata un’esperienza molto emozionante. Il processo creativo non è differente; c’è sempre lo stesso punto di partenza. Quando disegno, parto sempre dalla modella e continuo in quella direzione”.

Il risultato è una campagna pervasa da un ardente desiderio e da un’audace ribellione, la perfetta rappresentazione della CLA della famiglia Mercedes-Benz. “Questa stagione volevamo stravolgere il concetto tradizionale della campagna e rappresentare la natura ribelle della CLA, simbolo di sicurezza e unicità. La Mercedes-Benz Fashion Campaign Primavera/Estate 2017 spinge e sfida le regole attraverso il suo innovativo concetto creativo e grazie alla scelta di un cast dinamico che cattura un pubblico contemporaneo, mettendo in evidenza il lato avanguardista del brand”, dichiara Michael Bock, Director Sport & Lifestyle Marketing Mercedes-Benz.

Comunicato stampa

Il concetto del video

Il fuoco è la massima espressione del desiderio. Il video inizia con un’inquadratura di Sumner, circondata da nuvole di fumo, che tiene in mano un bouquet di rose bruciato, mentre attraversa una passerella talmente calda da sembrare liquida. Animali feroci e strumenti in fiamme accompagnano la scena. Specchi d’acqua riflettono la carrozzeria della CLA. Sumner rallenta e Von Alten esce dalla macchina. Le due ragazze camminano l’una verso l’altra, le loro dita si toccano e innescano il fuoco che brucia la CLA. Da lontano guardano la vettura in fiamme che rappresenta la loro passione. Il film chiude con l’iconico logo Mercedes-Benz accesso nell’oscurità.

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