JUST CAVALLI: LA COLLEZIONE RESORT 2017

Il sole splende alto mentre si va a zonzo in un luna park di città, o magari si passeggia lungo Melrose Avenue, in testa la musica di Debbie Harry o dei Ramones. Una fresca, travolgente ondata di colori porta con sé la gioia dell’estate, la sua luce, il suo senso di libertà. Traboccante di emozioni positive e di ottimismo, la collezione Just Cavalli Primavera Estate 2017 riflette quella sensazione di felicità che ha marcato l’intera storia del brand, sviluppata da Peter Dundas in un guardaroba volutamente casual destinato a ragazzi e ragazze, giovani rocker, surfiste.

I colori dell’arcobaleno, uno dei motivi più rappresentativi di questa stagione, si fanno protagonisti delle iconiche maglie jacquard per lui e per lei, o conquistano la stampa serpente di vestitini leggeri e delicate camicie di chiffon indossate su jeans skinny oppure dritti, a vita alta e decorati. L’aspetto autenticamente vissuto che pervade questi e tutti gli altri pezzi in denim e in pelle della collezione testimoniano un’intensità creativa che conferma l’importanza di questi due elementi nel lessico del brand.

Racchiusi in linee ispirate ai tardi anni Settanta e ai primi Ottanta, sprazzi decisi di tinte unite si mischiano a coloratissimi capi stampati e ricamati – un’altra caratteristica chiave dell’universo Just Cavalli, che raggiunge nuovi vertici di splendore nella moltitudine di pezzi dai lussureggianti motivi floreali, a palme, o a serpenti intrecciati, che animano in egual misura i guardaroba di lui e di lei, mentre un stampa “luna park” aggiunge un tocco d’ironia.

Lo stesso atteggiamento glamorous, giovane e disinvolto, si ritrova negli abiti disco-glam in chiffon indossati sotto leggere felpe sportive da uomo. Essenziale a rimarcare il collegamento fra mondo maschile e femminile, una serie di virtuosistiche variazioni sul tema della bomber jacket regala, tra le tante, una brillante versione in chiffon laminato oro e un’altra, splendida, in stampa tie-dye blu. Le giacche biker con grandi motivi patchwork a forma di sole sul dorso; le camicie da scout cosparse di piccole toppe e applicazioni divertenti e sensuali; e persino il colorato mondo delle sneakers, completano la fusione tra due mondi che si rifanno alle stesse influenze, intrecciati a formare insieme la storia presente di Just Cavalli.

COMUNICATO STAMPA

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Per contattarci scrivi a
info@glamfactor.it
danielaciranni@glamfactor.it vincenzoparisi@glamfactor.it