MILANO FASHION WEEK DAY 4 – SS 2017

Trasparenze e tanto colore nella quarta giornata di Fashion week milanese.

ANTONIO MARRAS. AFRICANA. Il designer si ispira ai favolosi anni ’60 della repubblica di Mali vista dalle foto di Malick Sibidè per una collezione in pieno mood africano.
Poche sfumature di colore, domina infatti su abiti, gonne e bluse il black&white. Stampe floreali, righe, pizzo, lino e trasparenze si alternano in passerella. In primo piano i dettagli come i fiocchi, le rouches, i drappeggi e i nodi che donano carattere agli abiti.

BLUMARINE. BUCOLICA. Una donna che sembra appena uscita da un trendy viaggio in campagna è quella portata in passerella da Anna Molinari.
Grandi cappelli e borse di paglia, abiti leggeri in seta, pantaloncini in pizzo sangallo ed ampie gonne floreali sono al centro della collezione. La palette di colori è ampia anche se primeggiano il candido bianco e il rosa pastello, perfetti per combattere il caldo estivo.

ERMANNO SCERVINO. SUBLIME. Una principessa moderna ha calcato la passerella di Scervino con i suoi lunghi abiti in chiffon ed eleganti trasparenze. Abiti da sogno, leggeri e delicati come le ali di una farfalla.
Ampio il ventaglio di colori, tutti delicati e romantici: dal bianco al verde pastello, dal rosa cipria all’azzurro cielo, con pochissimo nero, soltanto per dei pezzi più sensuali.

LEITMOTIV. ENERGICA. Un’esplosione di colore per la prossima calda stagione è la scelta del duo di designer.
Vanno in scena stampe con elementi architettonici, come case e villaggi, abiti asimmetrici che mettono in evidenza la femminilità della donna e dettagli dal mood tropicale. Per la sera abiti arricchiti da sensuali trasparenze.

AU JOUR LE JOUR. INNOVATIVA. Maglie con microstampe floreali si abbinano a longuette di paillettes, le lunghe felpe a cinture colorate, in un mix&match di stili che si fondono per dare vita a look che sembrano fotografati dallo street style ma che si ispirano alle confraternite femminili della metà del 1800, chiamate “sororities”. Da ciò prendono anche spunto i charm e gli abiti con i dettagli a quadretti Vichy.

Leitmotiv ss 2017 Leitmotiv ss 2017 Leitmotiv ss 2017 Leitmotiv ss 2017 Leitmotiv ss 2017 Ermanno Scervino ss 2017 Ermanno Scervino ss 2017 Ermanno Scervino ss 2017 Ermanno Scervino ss 2017 Ermanno Scervino ss 2017 Blumarine ss 2017 Blumarine ss 2017 Blumarine ss 2017 Blumarine ss 2017 Blumarine ss 2017 Au jour le jour ss 2017 Au jour le jour ss 2017 Au jour le jour ss 2017 Au jour le jour ss 2017 Au jour le jour ss 2017 Antonio Marras ss 2017 Antonio Marras ss 2017 Antonio Marras ss 2017 Antonio Marras ss 2017 Antonio Marras ss 2017
<
>
Ermanno Scervino ss 2017
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Per contattarci scrivi a
info@glamfactor.it
danielaciranni@glamfactor.it vincenzoparisi@glamfactor.it