FELPE, JEANS E MAXI ABITI DA SOGNO: A MILANO SFILA L’ALTA MODA DI DOLCE & GABBANA

Uno scenario da sogno, con altrettanti abiti da sogno, ricamati, paillettati, frutto di una moda fatta di artigianalità e amore per il know how italiano, grande leva per brand come Dolce & Gabbana.

A sfilare nei Laboratori della Scala di Milano, la collezione PE 2017 di Alta Moda, in un mix tra alta sartoria e artigianalità ispirato alle bellezze di Turandot e Madama Butterfly, ma non solo. Mescolando tessuti, forme e dettagli ispirati alla Turandot, a Madame Butterfly e non solo.

<
>

Il mondo della lirica, del Teatro e in generale dell’arte, ancora una volta al centro delle creazioni e del mood relativi alla casa di moda Dolce & Gabbana, con un inno all’amore per il Made in Italy e le bellezze italiane. Non il solito luogo “tirato a lucido”, ma un vero e porprio laboratorio impolverato e che stracolma di arte e amore per l’arte con tanto di costumi di scena e scenografie ad hoc.  Una cornice fantastica con la grandiosa scala che scende a curve, le statue giganti, l’immenso tappeto di velluto azzurro e oro, e centinaia di seggiole e seggioline antiche, una diversa dall’altra. Un pianoforte. La musica d’opera e… novantaquattro modelle.

Al centro della scena teatrale creata dal brand, opulenti e vistosi accessori: dai copricapi in piume, ai gioielli (altro pezzo forte dell’artigianalità firmata Dolce & Gabbana). Delle vere e proprie regine che indossano giganti corone, maxi abiti dai tessuti importanti, ricamati, lavorati a mano, il tutto condito da pietre preziose, tulle, e un inconfondibile richiamo all’opulenza dell’oro. Ma c’è sempre un velo di sicilianità a determinare lo stile delle collezioni: immancabile il pizzo, i corsetti, le lunghe collane con crocifisso.

Ma in scena va anche una donna che indossa sapientemente lo smoking, tagliato in vita, in perfetto stile mannish, avvolto da un’allure magica e mistica allo stesso tempo.

Abbiamo scelto i look più belli e rappresentativi della sfilata di Alta Moda Dolce & Gabbana: sognate.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Per contattarci scrivi a
info@glamfactor.it
danielaciranni@glamfactor.it vincenzoparisi@glamfactor.it